martedì 20 luglio 2010

Perchè c'è rock e rock...

Qualche sera fa in televisione sul canale di Sky MTV qualcosa, trasmettevano il concerto che i Pearl Jam hanno tenuto all'Austin City Limits il 4 ottobre scorso.
Reduce dalla loro performance all' Heineken Jammin Festival di Venezia decido di non mancare a questo appuntamento televisivo..
Mi preparo come Fantozzi di fronte alla partita Italia-Inghilterra, senza frittatona di cipolle e tifo indiavolato..
Marco è uscito a cena con un cliente, io e Iris ceniamo, sparecchio, lavo i piatti, mi dirigo in salotto con ghiacciolo al limone, sigarette e accendino così durante la pubblicità posso uscire sul terrazzo a fumare..
Il concerto inizia, durerà un'oretta.. Iris se ne arriva e mi chiede:
" Cosa guardi mamma?"
"Un concerto dei Pearl Jam, amore, vuoi guardarlo con me?"
"uhm, va bene"
Durante The Fixer mi dice: " Ah io l'ho già sentita questa canzone!" ed accenna l'odioso yeah yeah yeah yeah..
"Questi sono quelli che sei andata a vedere con la Roby?"
"Si, lasciami sentire amore"
" Ma la cantano Aiuischiauos?"
"Non credo che suonino Wishlist, vedremo"
Il resto del concerto fila in silenzio o meglio con me che canticchio tutte le canzoni e il suo unico commento "Mii che brava mamma, sai tutte le parole!"

Verso le 22 il concerto finisce e Iris pensierosa mi chiede:
" Mamma, ma i Pearl Jam fanno musica rock?"
"Si amore"
"Si però non è rock come quelli con le corna che ascolta Papy!"

1 commento:

  1. mi ero perso, non so perché, questo post. molto bello, e rende proprio l'idea.

    RispondiElimina