Lo so, siamo già in quaresima ma a Giaveno siam bastian contrari e il 14 marzo si festeggerà il 60° Carnevale giavenese con sfilata di carri allegorici, banda, majorette ricchi premi e cotillon.
Con le mie amiche di cazzeggio mattutino al bar, abbiamo deciso di organizzare una festa di carnevale per i nostri bimbi, allargando la partecipazione anche ai loro compagni di classe.
Abbiamo affittato per sabato 6 marzo la sala della Croce Rossa di Giaveno, distribuito gli inviti e fin qui tutto bene..poi la mia amica Teresa esordisce con:" però ci vestiamo in maschera anche noi mamme!!" e Monica entusiasta "sii io mi vesto da pagliaccio, ho già la parrucca, Teresa tu hai qualcosa da prestarmi??" e io??
Con queste ragazze siamo solite organizzare feste "per i nostri bambini" che poi diventano pigiama party per loro e festa per "noi genitori" ,Halloween, compleanni a tema, feste di nozze, siamo davvero bravissime con decorazioni, buffet, animazione e inviti ad effetto.
Il fatto è che, solitamente, queste feste si svolgono tra le mura di casa mia, quindi al riparo da sguardi indiscreti ed il pensiero di vestirmi in maschera e di andare in giro per Giaveno non mi alletta granchè.. ma questo è più che giustificabile.
Facciamo un salto indietro al 1992 o forse 93, periodo di Carnevale..
Io, Stefania e Simona, amiche inseparabili ancora oggi, veniamo a conoscenza del fatto che per martedì grasso si terrà alla discoteca Dany Dancing di Avigliana una festa in maschera, così iniziamo l'operazione di convincimento verso i nostri genitori e dopo mille preghiere arriva il permesso, accordato a fatica.
Ci servono i costumi..
Su segnalazione di mia madre c'è una signora che ha un magazzino di vecchi costumi teatrali in un paese vicino, così si prende il pullman e si va.
Troviamo dei costumi meravigliosi.. Stefy compra un vestitino in stile marinaro, corto, in satin bianco, con fioccone azzurro sul davanti molto Sailor moon, Simona, più tradizionalista, opta per lo stile Via col vento con tanto di cappellone e io torno a casa con un MERAVIGLIOSO vestito stile Marilyn Monroe "Quando la moglie è in vacanza", corpetto scollatissimo bordato di paillettes, gonna plissettata vaporosissima.. un sogno per poche migliaia di lire.
Risultato? : " Voi con quei vestiti non andate da nessuna parte!!"
"Ma mammaa"
"Nessun problema, vado io ad affittarvi i costumi.."
Arriva il fatidico martedì grasso, siamo entusiaste all'idea di poter uscire di martedì e di andare in discoteca per di più, (come cambiano i tempi).. mia madre non si vede.. inizia a salire un po' l'ansia.. suona il telefono:
Si? Pronto? Ah, ciao mamma.. li hai trovati ?bene!..si si a dopo.
Passa un'oretta ed ecco che Raffaella fa ritorno a casa con i tanto sospirati costumi:
"Oh signur ma cosa sono??"
"Eh scusate ragazze, sono gli unici che ho trovato, non avevano più nulla che potesse andarvi come taglia e non costasse troppo se non questo:"
"Questooo?? e secondo te noi dovremmo andare in giro conciate così?? ma mai nella vita!!"
"Beh, scegliete voi: o questo o state a casa!"
...Piccolo consulto fra le parti in causa...
"Ok, va bene ci andiamo vestite così.. Ufff"
Seguono i preparativi, infiliamo i "meravigliosi" costumi, ci trucchiamo e siamo pronte a partire.. ore 21.30 circa.. un po' prestino per andare in discoteca.. va beh, vi faccio due foto.. ma anche no..si si dai!



Arriviamo in una discoteca deserta, siamo le prime.. bè aspettiamo..con i nostri stupendi costumi di Carnevale.
Inizia ad arrivare gente... ma perchè non è vestita in maschera?? boh?!
Morale della favola: eravamo e SIAMO STATE le uniche 3 persone mascherate in tutta la discoteca!!!
CHE BEI MOMENTI
Nessun commento:
Posta un commento